Naturaline, la linea di alimenti senza glutine che coniuga gusto, qualità e sicurezza.

L’azienda

Nel 2015 Salpa s.a.s. crea il marchio Naturaline, la linea di alimenti senza glutine dedicata al settore GDO, con l’intento di offrire prodotti buoni e naturali, fatti di ingredienti gustosi e genuini… naturalmente senza glutine.

Guidata dalla capacità e dall’esperienza di quattro generazioni di imprenditori che lavorano nel settore alimentare da oltre 80 anni, Naturaline risponde all’esigenza di coniugare gusto, qualità e sicurezza alimentare, grazie all’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate da ricercatori qualificati a livello europeo e controllate durante tutti i processi di lavorazione all’interno di un grande laboratorio all’avanguardia.

Naturaline tutela la salute di tutti i suoi consumatori, producendo alimenti senza glutine che non contengono: olio di palma, farine a base di frumento deglutinato, grassi idrogenati, coloranti o additivi edulcoloranti.

La Qualita’ certificata di Naturaline

  • BRC dal 2011, rilasciato dall’ente BUREAU VERITAS
  • Audit eseguito da AIC – Associazione Italiana Celiachia
  • Il nostro stabilimento è autorizzato dal Ministero della Salute per la produzione dei prodotti dietetici senza glutine e arricchiti preconfezionati secondo il D. Lgs. Del 27 gennaio 1992, n. 111 e successive modifiche
  • I prodotti Naturaline sono iscritti nel Registro Nazionale degli Alimenti per celiaci e sono garantiti dal Ministero stesso ai fini dell’erogabilità a carico del SSN
  • La nostra azienda lavora nel rispetto della normativa italiana e del Regolamento (CE) 41/2009, che stabilisce i criteri per l’etichettatura e la composizione degli alimenti dietetici destinati ai consumatori intolleranti al glutine
  • Tutti i prodotti sono soggetti all’analisi E.L.I.S.A., un metodo d’analisi immunologica che ricerca e misura la presenza e la quantità di gliadina (la proteina del glutine) nei prodotti.
  • Effettuiamo questo tipo di analisi 30 volte al giorno sul prodotto finito, garantendo che il contenuto di glutine dei biscotti Naturaline è inferiore a 5 parti per milione (ppm) * fino a 20 ppm è la quantità consentita dal Ministero della Salute.